Olmedo Special Vehicles Spa

PARTNER AZIENDALI /STAKEHOLDER

Il settore in cui opera 5G-CAR è composto da quasi 2000 imprese e 136000 addetti impiegati nella
produzione di componentistica automotive su scala nazionale, con un fatturato che raggiunge i 38,8 miliardi di euro. Nello specifico del territorio emiliano, il bacino ha oltre 200 imprese (censite dall’Osservatorio 2017), per complessivi 12875 dipendenti.

Il consorzio di 5G-CAR comprende alcuni dei principali player di settore e fornitori Tier1 automotive, tra cui: ASK, COBO, DULEVO e OLMEDO.

STAKEHOLDER DEL PROGETTO 5G CAR

Olmedo Special Vehicles Spa

Azienda leader nell’ambito delle trasformazioni di veicoli trasporto. Costruisce veicoli speciali ad uso autoambulanza, automediche, ambulatori medici mobili, veicoli speciali per disabili, installazione dispositivi speciali per la guida e trasporto persone disabili.

COMPETENZE SPECIFICHE PER IL PROGETTO

L’innovazione in ottica di sostenibilità ambientale promossa da OLMEDO e la sua esperienza nelle trasformazioni per disabilità su veicoli a basso impatto ambientale (elettrici, ibridi), contribuirà ad espandere le possibili applicazioni industriali dei risultati raggiunti. Nell’ambito nel progetto metterà a disposizione un mezzo di soccorso per i test condotti sul dimostratore finale.